Le mille possibilità che offre una vacanza in Alta Badia
Sci, trekking, ciclismo, cultura: le Dolomiti che restano nel cuore
A cavallo dei parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle e con un comprensorio sciistico che si trova nel cuore del Dolomiti Superski, l'Alta Badia è meritatamente una delle valli dolomitiche più famose. Circondata da gruppi celebrati come il Sassongher e il Sasso Croce, è meta di un turismo internazionale. In qualunque stagione
L'estate escursionisti, amanti del nordic walking e ciclisti trovano nei tantissimi sentieri un vero e proprio paradiso. I molti rifugi sono pronti a ospitarvi e proporvi menu a base di tipici piatti ladini, giusta ricompensa dopo tanto camminare o pedalare. Ma c'è spazio anche per il puro e semplice relax, l'ozio all'ombra di un albero o lungo un laghetto in cui si specchiano pareti maestose dai colori cangianti. I bambini si divertiranno un mondo nei parchi a loro dedicati, mentre gli adulti potranno sperimentare modi originali per fare attività nei Parchi Movemënt sull'altopiano del Pralongià.
D'inverno, non c'è che l'imbarazzo della scelta: tantissime piste di ogni difficoltà, ma anche impianti e tracciati per lo sci di fondo e possibilità di fare ciaspolate neli boschi imbiancati. E se vorrete solo riposare? Prendete uno dei tanti impianti di risalita e godetevi il panorama. Sarete voi a scegliere la vostra vacanza in Alta Badia!